2024: Dive In Caduta Libera Vs. Nuove Regine Del Caos
- Massimo Porcelli
- 5 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 giorni fa

Se il 2024 ci ha insegnato qualcosa, è che anche le stelle più brillanti possono inciampare… e noi ce ne stiamo lì a guardare, gongolanti, con una bella tazza di tè.
Questo è stato l’anno di fragorosi backlash che hanno buttato alle ortiche divine immortali del calibro di Blake Lively, Jennifer Lopez e Katy Perry.
Blake ha pensato bene di promuovere il suo ultimo film sulla violenza domestica (It ends with us) con un guardaroba sfavillante e un’attitudine Barbie poco consone al tema. E giù critiche.
J.Lo ha lanciato un album così dimenticabile che nemmeno Alexa riesce a trovare un suo brano. Archiviata per sempre.
Katy… beh, ha collaborato con Dr. Luke per un inno femminista che ha lasciato tutti perplessi. Pernacchie a volontà!
Mentre loro inciampavano sui tappeti rossi, nuove icone come Charli XCX e Sabrina Carpenter conquistavano cuori (e TikTok) con un mix di autenticità, caos e outfit che inspiegabilmente funzionano e creano il vibe.
La parola d’ordine di fine anno? “Basta perfezione!”. I tempi di celebrità lucidate e inarrivabili sono finiti: oggi il pubblico vuole un po’ di sana imperfezione, condita da autoironia e un pizzico di quel “non so che”. Ecco allora la lezione del caro vecchio 2024: fai spazio al disordine, abbraccia la tua unicità e ricorda, a volte, l'importante non è essere perfetti, ma divertirsi.
Perché, ammettiamolo, un look discutibile è molto più interessante di uno impeccabile... e chi ha bisogno della perfezione quando si può avere un po' di caos stiloso?
In alto Blake Lively, Jennifer Lopez e Katy Perry da Instagram
In basso Charli XCX e Sabrina Carpenter da Instagram

Commentaires