top of page

Fashion Neurosis With Bella Freud


ree

La Seduta Di Psicanalisi Più Chic Del Web


C'è chi va dallo psicanalista… e chi si affida a Bella Freud. Stilista londinese, musa ironica e nipote (sì, proprio nipote) di Sigmund, Bella ha inventato un format irresistibile: un video-podcast in cui invita i suoi ospiti a “sdraiarsi sul divano” per parlare di moda, identità e tutto quello che ci gira intorno (ansia compresa).

 

Ogni episodio di Fashion Neurosis è girato con una cura quasi cinematografica: luci soffuse, inquadrature perfette, dettagli di velluto, lampade e tazze di tè. L’atmosfera è così intima che anche chi di solito non si confessa mai finisce per raccontare tutto. E non parliamo di sconosciuti: tra gli ospiti ci sono Kate Moss, che svela il suo rapporto con l’immagine e la timidezza, Rick Owens, che trasforma il nero in filosofia di vita, Zadie Smith, che parla di scrittura e guardaroba come due forme di verità, e persino Alessandro Michele, che riflette con humor sul corpo e sul tempo che passa.

 

È brillante, colto, un po’ nevrotico (ma in senso buono) e soprattutto incredibilmente British. Si ride, si pensa, ci si riconosce. E alla fine ci si scopre a chiedersi: “Cosa direbbero i miei vestiti di me?”

 

👉 Guardate gli episodi su YouTube



bottom of page