Mycupoftea Popup – Spring Karma 2017

COMUNICATO STAMPA

Il salotto degli artigiani nel cuore di Roma

Dopo il successo delle scorse edizioni, si riconferma l’appuntamento con Mycupoftea Popup, il progetto ideato nel 2006 da Flavia Muzi Falconi, per promuovere e valorizzare la creatività dell’artigianato italiano.

Un iniziativa che assume una valenza ancora più importante ora che il Made in Italy può essere letto come un vero e proprio brand, che racchiude stili di vita, prodotti, moda e cultura del saper fare italiano e che sostiene lo sviluppo economico del nostro paese.

Dopo dieci anni di attività, anche quest’anno Mycupoftea Popup inaugurerà, mercoledì 29 Marzo la sua 13° edizione nella prestigiosa e affascinante location , il Palazzetto, a due passi da Via Gregoriana, sede delle sue edizioni precedenti .

Situato nel cuore di Roma tra Piazza di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna lungo i fianchi della splendida scalinata, Il Palazzetto ha uno charme unico ed originale in linea con l’atmosfera del salotto creativo, leit- motiv di Mycupoftea. Uno spazio ideale per esporre e far vivere le creazioni uniche degli artigiani e designer selezionati per la manifestazione.

In questa edizione primaverile, che si svolgerà dal 29 marzo al 2 di aprile, Mycupoftea Popup Spring Karma ha preparato un programma ricco di eventi e di occasioni particolari per il suo pubblico curioso che non è solamente alla ricerca del regalo originale ma che vuole anche scoprire e conoscere nuove realtà creative.

Presentazioni di start-up, artigiani al lavoro, incontri e racconti con autori e giornalisti, anteprime di collezioni originali e uniche, degustazioni enogastronomiche e molto altro, si avvicenderanno e ricreeranno quell’atmosfera fresca e frizzante tipica di Mycupoftea.

Protagonista di questa edizione intitolata “Spring Karma” sarà lo spirito primaverile scintillante di ottimismo e nuove energie che Antonia Flowers tradurrà nelle decorazioni create ad hoc e che contribuiranno alla raccolta fondi per la Onlus Cabss, Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi.

Questi ricchissimo calendario di iniziative, prende il via il mercoledì 29 marzo, Opening Day , che avrà come ospiti speciali Roberto Wirth, direttore generale dell’Hassler nonché fondatore e Presidente di CABSS insieme a Stefania Fadda Direttore della Onlus. Il cocktail sarà offerto da Flaminia Valignani Di Turri di Very Food e il prosecco della casa vinicola veneta Abbazia di Busco.

Giovedì 30 marzo sarà dedicato, alla Tavola Rotonda di Mycupoftea, volta individuare le istituzioni, i partners e i progetti per il sostegno e la promozione dell’artigianato di qualità. Tra i relatori sarà presente Gianmarco Luggeri, della piattaforma Wellmade dedicata agli amanti del ben fatto.

Venerdì 31 marzo, Madame Chocolat ci porterà attraverso un percorso esperienziale con il cioccolato.
Sabato festeggeremo il 1 aprile con un brunch a tema di Very Food, in serata il mastro birraio di Ritual Lab ci porterà nel mondo della birra artigianale.

Infine, a chiusura dei 5 giorni, domenica 2 aprile festeggeremo la pasqua di Mycupoftea che sarà dedicata alla raccolta fondi per la Onlus Cabss. I regali della lotteria per la beneficienza saranno offerti dai nostri generosi sostenitori tra i quali Amorvero Spa, Battistoni, Le Carré Francais, La Fenice, Rossano Ferretti Hair Spa e Planeta. Il brunch e l’aperitivo domenicale saranno caratterizzati dalle delizie di Carrè Francais e dallo showcooking live del casaro di Mozzarella & Co

La tredicesima edizione di Mycupoftea Popup è patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Confartigianato di Roma e dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna.

Per ulteriori informazioni:

www.mycupoftea.it
Flavia Muzi Falconi
347 7661318 flavia.muzifalconi@mycupoftea.it

I nostri espositori:

I nostri sponsor: