image1

Mycupoftea, the Big Splash!

Mycupoftea, the Big Splash!

Da mercoledì 21 a domenica 25 Marzo 2018

dalle 11 alle 20

Il Palazzetto, vicolo del Bottino 8 – Piazza di Spagna, Roma

 

Mycupoftea The Big Splashperchè?
Mycupoftea Popup è uno stile di vita, uno “state of mind” dove celebrare la cultura per l’eccellenza delle piccole e micro aziende che fanno grande il Made in Italy.
Per questa nuova edizione prevediamo un vero e proprio tuffo nella bella stagione alla scoperta di nuovi artigiani creativi, di designers e di produttori indipendenti di prelibate leccornie.

La nostra passione?
Presentare ad un pubblico curioso nuove realtà, startup creative, designer emergenti, anticipando le tendenze e proponendo nei vari settori, dalla moda, all’arredamento, dalla cosmesi, all’enogastronomia, un’interpretazione in chiave contemporanea dello stile di vita e della cultura del saper fare italiano.
Mycupoftea non è solo promozione del Made in Italy di marchi di nicchia ed emergenti, ma è un evento sempre in evoluzione, organizzato con grande passione da un gruppo di 5 donne che sono anche amiche nella vita.

Cosa ci rende davvero speciali?
Quello di cui andiamo particolarmente orgogliose è il nostro programma per le cinque giornate. Infatti, ogni giorno si alternano eventi con degustazioni enogastronomiche, laboratori di composizione floreale, presentazioni di libri, incontri con startup cosmetiche, dimostrazioni di nuove discipline orientali…e poi la beneficienza, a cui dedichiamo il tempo e lo spazio necessario per dargli la giusta visibilità, i contatti e contribuire attivamente al loro fundraising.

Qualche anteprima sul programma della 15ma edizione?
Il ricchissimo calendario di iniziative della manifestazione prenderà il via mercoledì 21 marzo con l’aperitivo di inaugurazione “Splash on the Rocks” tributo dell’azienda agricola Abbazia di Busco, alla primavera in arrivo. Per l’occasione Roberto Wirth, proprietario e direttore generale dell’Hassler, nonché fondatore e Presidente della Onlus Cabss, Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi, insieme alla direttrice Stefania Fadda, ci racconterà l’importanza del sostegno alle famiglie di bambini piccoli che soffrono di questi handicap.
Giovedì 22 marzo lo scrittore Franco Faggiani presenterà il suo nuovo libro “La manutenzione dei Sensi”, di Fazi Editore accompagnato dal vino Ruché Laccento, citato nel suo romanzo.
Venerdì 23 marzo sarà invece dedicato ad un interessante intervento sull’antica arte di auto-guarigione giapponese, lo Jin shin jyutsu mentre nel tardo pomeriggio Antonia Flowers ci accompagnerà nella creazione di una composizione pasquale.
Sabato 24 marzo è la giornata di raccolta fondi a sostegno della Onlus Cabss, Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi che sarà animata da un light lunch offerto dall’Azienda Agricola Petrilli in collaborazione con l’olio del Casale Borghesiano. A fronte delle donazioni alla Onlus saranno offerte uova di cioccolato e colombe pasquali.
Domenica 25 marzo, ultima giornata di Mycupoftea sarà dedicata al sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, organizzazione umanitaria internazionale formata da medici, operatori sanitari e infermieri volantari che curano bambini nati con malformazioni al volto. Per l’occasione, Gloria Brolatti, nota food blogger e ambasciatore di Operation Smile, presenterà il proprio libro “A tavola presto e buono”.
A seguire il tradizionale brunch domenicale di Mycupoftea con il supporto di Mozzarelle Campane e le Ciambelline Arduini dolci di Sezze.

…Che le danze abbiano inizio!

Per ulteriori informazioni:

www.mycupoftea.it Flavia Muzi Falconi 347 7661318

flavia.muzifalconi@mycupoftea.it

 

Espositori 


Patrocini e Sostenitori