pulsantone

Mycupoftea Creative Stories 2017

COMUNICATO STAMPA

CREATIVE & ARTISANS EXHIBIT

Dopo il successo delle scorse edizioni, si riconferma l’appuntamento con Mycupoftea Popup, il progetto ideato nel 2006 da Flavia Muzi Falconi, per promuovere e valorizzare la creatività dell’artigianato italiano.

Un’iniziativa che assume una valenza ancora più importante ora che il Made in Italy può essere letto come un vero e proprio brand, che racchiude stili di vita, prodotti, moda e cultura del saper fare italiano e che sostiene lo sviluppo economico del nostro paese.

Mercoledì 18 ottobre partirà la 14esima edizione di Mycupoftea Popup, nell’incantevole Il Palazzetto dell’ Hassler, lungo i fianchi della splendida scalinata di Piazza di Spagna.

Questa nuova edizione autunnale, intitolata Creative Stories, si svolgerà dal 18 al 22 ottobre, con un programma ricco di eventi e di occasioni particolari per il suo pubblico curioso.

Protagonisti di questa edizione saranno infatti gli espositori stessi, che narreranno tramite dei video documentari, le loro storie ed il percorso dalla nascita del loro concept fino ad oggi.

Il ricchissimo calendario di iniziative, prenderà il via il mercoledì 18 ottobre, Opening Day , e avrà come ospiti speciali Roberto Wirth, Direttore Generale dell’Hassler nonché fondatore e Presidente della OnlusCabss, Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi insieme a Stefania Fadda Direttore della Onlus. Il cocktail di inaugurazione sarà offerto dalla giovane Chef Ginevra Antonini creatrice di Mood Catering insieme all’azienda agricola Pian della Chiesa ed al suo prosecco.

Giovedì 19 ottobre mattina verrà presentata AgeLOCme, un sistema rivoluzionario per la cura della pelle e nel pomeriggio ci sarà la proiezione del video Creative Stories con successivo dibattito sulla valorizzazione dello storytelling del saper fare italiano moderato dalla giornalista FedericaPansadoro collaboratrice della Testata “Roma Oggi” e responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Accademia Angelica Costantiniana .

Venerdì 20 ottobre l’aperitivo sarà dedicato a Livia Aymonino che ci presenterà il suo nuovo romanzo intitolato “La lunga notte di Adele in cucina”.

Sabato 21 ottobre dedicheremo la mattinata alla scoperta della meditazione 2.0 mentre nel pomeriggio Lucia Giulia Picchio ci presenterà il suo ultimo libro intitolato “Siamo Così…”.

Infine, la domenica 22 ottobre, a chiusura dei 5 giorni della manifestazione, presenteremo il progetto di Crowdfunding “Cura del Vento”, una coinvolgente collaborazione benefica tra la scuola di vela Mal di Mare e il reparto di neuro- riabilitazione pediatrica del Bambino Gesù. Il tradizionale Sunday Brunch di Mycupoftea sarà animato da un percorso culinario di prodotti locali di eccellenza offerti da Sesto Girone, Madame Chocolat e l’azienda agricola Abbazia di Busco

La quattordicesima edizione di Mycupoftea Popup è patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Confartigianato di Roma e dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna.

Per ulteriori informazioni:
www.mycupoftea.it
Flavia Muzi Falconi
347 7661318
flavia.muzifalconi@mycupoftea.it

 

Espositori 

Patrocini 

Video