48h invito_FACEBOOK

Shimmering Xmas 2016

 

COMUNICATO STAMPA

Mycupoftea Popup inaugurerà, domenica 18 dicembre la sua 12° edizione in un nuovo spazio di grande fascino e prestigio, il Palazzetto, a due passi da Via Gregoriana, sede delle sue edizioni precedenti.

Situato nel cuore di Roma tra Piazza di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna lungo i fianchi della splendida scalinata recentemente restaurata, Il Palazzetto ha uno charme unico ed originale in linea con l’atmosfera del salotto creativo, leit-motiv di Mycupoftea, che quest’anno compie 10 anni di attività nella promozione di marchi di nicchia ed emergenti.

Il secondo piano del Palazzetto, accessibile sia da Trinità dei Monti che da Vicolo del Bottino/ Piazza di Spagna, è caratterizzato da accenti di rosso pompeiano, boiseries bianche, specchi, lampadari di cristallo e da un giardino d’inverno circondato da piante e statue. Uno spazio ideale per esporre e far vivere le creazioni uniche degli artigiani e designer selezionati per la manifestazione.

In questa edizione natalizia, che si svolgerà dal 18 al 22 dicembre, Mycupoftea Popup Shimmering Xmas ha preparato un programma ricco di eventi e di occasioni particolari per il suo pubblico curioso che non è solamente alla ricerca del regalo originale ma che vuole anche scoprire e conoscere nuove realtà creative.

Presentazioni di start-up, artigiani al lavoro, incontri e racconti con autori e giornalisti, anteprime di collezioni originali e uniche, degustazioni enogastronomiche e molto altro, si avvicenderanno e ricreeranno quell’atmosfera fresca e frizzante tipica di Mycupoftea.

Protagonista di questa edizione intitolata “Shimmering Xmas” sarà lo spirito natalizio scintillante di ottimismo e nuove energie che Antonia Flowers tradurrà nelle decorazioni natalizie create ad hoc e che contribuiranno alla raccolta fondi per la Onlus Cabss, Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi.

Per l’Opening Day, Domenica 18 dicembre, Roberto Wirth, direttore generale dell’Hassler nonché fondatore e Presidente di CABSS Onlus insieme al suo Direttore Stefania Fadda presenteranno i prossimi progetti di CABSS. Seguirà il Brunch offerto da Ginevra Antonini di Mood Catering con il prosecco della casa vinicola veneta Abbazia di Busco.

Nel tardo pomeriggio, per l’aperitivo dell’Opening Day si uniranno alla degustazione i pluripremiati panettoni dolci e salati di Attilio Servi.

Lunedì 19 dicembre dalle 18, insieme all’aperitivo offerto da Very Food, presenteremo il nuovo libro di Patrizia Feletig “Discover Rome with James Bond” illustrato da Lapo Sagramoso, che ci illustrerà, attraverso la produzione dell’ultimo film di James Bond come la nostra città è un tesoro inesplorato anche per chi la vive tutti i giorni.

Il martedì 20 dicembre ci sarà un avvicendamento di creativi che daranno nuova vita allo spazio e dalle 18, Mycupoftea introduce la sua ormai consueta Tavola Rotonda dal titolo “Roma su misura – come valorizzare il Saper Fare artigiano” dibattito su come l’artigianato d’eccellenza sia un patrimonio non solo da preservare ma anche da promuovere e valorizzare. Flaminia Valignani di Turri con Very Food di farà scoprire accostamenti originali con la pasta di fillo.

Mercoledì 21 dicembre dalle 18 andremo alla scoperta dei vari tipi di olio attraverso un percorso di degustazione guidato dagli assaggiatori di olio professionisti della ComOlio ed offerto dalle due imprenditrici pugliesi e calabresi di Morgana & Natura.

Infine, a chiusura della kermesse di 5 giorni, giovedì 22 dicembre festeggeremo il Natale di Mycupoftea dedicato alla raccolta fondi per la Onlus Cabss con l’albero dei regali offerti dai nostri generosi sostenitori tra cui Sermoneta, Amorvero Spa, Ferretti Hair Spa, Antonia Flowers. In questo caso l’aperitivo alle 18 sarà offerto dall’Azienda Agricola Planeta con la degustazione delle prelibatezze della Casa Sud Tirol.

Anche questa edizione di Mycupoftea Popup è patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Confartigianato di Roma e dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna.

L’orario di apertura al pubblico dal 18 al 22 dicembre è dalle 11 alle 20.

Per ulteriori informazioni:

www.mycupoftea.it
info@mycupoftea.it
Flavia Muzi Falconi – 347 7661318
flavia.muzifalconi@mycupoftea.it

Espositori 

Partners:

SI RINGRAZIA PER IL PATROCINIO: