logo-coro-wide

Co.Ro.

Co.Ro. è sia un laboratorio orafo che uno studio di design, le sue creazioni, sintesi dei molteplici studi e interessi del duo, pongono l’accento sullo studio dello spazio.

I gioielli Co.Ro., realizzati a mano da artigiani italiani, rappresentano un’armoniosa fusione tra razionalismo e tradizione classica . Infondono suggestioni di carattere metafisico, passando attraverso il mondo della geometria e studiando nuove relazioni dimensionali.

Non è un caso che le due designers, Costanza De Cecco e Giulia Giannini, siano due architetti. La loro formazione incide in maniera determinante sul loro modo di guardare il mondo e quindi sulla ideazione e sulla progettazione delle loro creazioni.

Il metodo della composizione di ogni gioiello muove da una ricerca incentrata sullo spazio e produce volumi e forme che rimandano alla geometria strutturale di mondi chiusi in dimensioni minime. Spesso si tratta di gioielli ispirati a delle architetture, edifici legati ad immaginari collettivi, archetipi di età e istanze tra le più differenti. Dalle case mediterranee ai templi , come alle opere industriali, riproposti, con un pò di ironia, attraverso il gioco del salto di scala e funzione, da spazi da vivere ad architetture da indossare.
http://www.corojewels.com/ita/