mycupoftea popup event a roma

SPRING ATTITUDE 2015

pop up event dal 25 al 29 marzo

      in via Gregoriana 34
      00186 Roma

ESPOSITORI:

CON IL GENTILE CONTRIBUTO DI:

SI RINGRAZIA PER IL PATROCINIO:

DESCRIZIONE EVENTO:

COMUNICATI STAMPA:
popup event SPRING ATTITUDE 2015 (.pdf)
mostra ROSARCANA - 27 marzo 2015 (.pdf)
evento "CHARITY DAY" - 29 marzo 2015 (.pdf)

Mercoledì 25 marzo dalle 12.00 verrà aperta al pubblico, nello storico palazzo di via Gregoriana 34, la nuova edizione di mycupoftea popup dedicata alla “Spring attitude”: un inno a cogliere lo spirito della primavera con slancio e con uno stato d’animo positivo e di rinnovamento. La “Spring attitude” di mycupoftea è l’ispirazione dell’ installazione Green Picture, ideata e curata da LandArch Zone con l’obiettivo di esaltare la necessità dell’uomo di ricercare un costante contatto con la natura, nel suo alternarsi delle stagioni e nella moltitudine di forme, colori e profumi. In Green Picture la natura si fà arte e l’arte, prendendo spunto dalla natura, ridisegna la natura stessa in un rapporto di interdipendenza fondamentale tra forma e vita. Ad accompagnare l’installazione ci saranno i Pocket Garden, giardini portatili dal design contemporaneo che non hanno bisogno di cure e di manutenzione.

Per aperitivo, verrà offerta una degustazione delle eccellenze gastronomiche di Morgana, una nuova realtà imprenditoriale creata da due donne che hanno unito le forze delle loro due aziende agricole e che, a partire dai frutti più dimenticati delle loro terre, propongono sapori e abbinamenti antichi reinterpretati e resi più che mai attuali e ricercati. A partire dagli stessi ingredienti, vinaccioli, olio extra vergine di oliva e miele hanno anche messo a punto una linea di cosmesi naturale per il viso e per il corpo.

In linea con l’energia vitale e il dinamismo della nuova stagione, mycupoftea ha selezionato e coinvolto designers, stilisti, creativi ed artigiani nell’ambito della moda, del gioiello, del design e del food rappresentativi dell’eccellenza creativa e qualitativa del Made in italy.

Tra le novità presentate in questa edizione troviamo:
il mondo delle pietre dure e delle materie naturali di Cristina Micara, che abbina le suggestioni dell’Oriente al fascino e alla sapienza della tradizione artigianale italiana inventando forme sempre diverse per creazioni uniche, l’allegria gioiosa degli accessori e delle camicette dal sapore etnico/hippie di Didiworld, la collezione primaverile di Serena de Fiore Slow Couture costituita da pezzi unici dalle linee semplici, curati nelle rifiniture sartoriali e nei dettagli originali, l’artista d’interni Susanna Montagna che presenterà la sua collezione di ritratti di animali su commissione e la sua serie di paesaggi Acqua, ed infine l’Occhialeria Artigiana , una collezione di occhiali da sole e da vista tutta realizzata a mano con i migliori materiali e con uno stile originale, creativo,unico e mai banale.

Saranno anche presenti:
i gioielli preziosi di Rossella Ugolini, curati nei minimi dettagli e capaci di mettere in risalto la bellezza di chi li indossa, la collezione estiva di Pretty Couture by Anna Ossola dal gusto classico rivisitato in chiave contemporanea , i bijoux di Jupissimes di Giulia Lancellotti, perfetti complementi per il giorno e per la sera e le borse Jetable coloratissime realizzate con materiale di riciclo da Cristina Ciocchetti accompagnate dalla sua linea di maglieria versatile e facile da indossare.

Per il weekend, da Bassano del Grappa saranno in esposizione la serie di caraffe e brocche di Tuttoattaccato, splendidi oggetti in ceramica e in vetro, fatti a mano, in Italia da artigiani esperti mentre da Napoli in anteprima saranno presenti i bijoux di Lilith, realizzati con la sofisticata e particolare tecnica del soutache. Infine saranno presenti per la prima volta a Roma: la collezione 107 Bijoux – gioielli dalla lavorazione artigianale a rosario realizzati con pietre dure e semipreziose in edizione limitata – e i costumi da uomo Ripa & Ripa, realizzati a regola d’arte per un eleganza classica e un po’ retro.

La manifestazione mycupoftea popup nasce con il patrocinio della Confartigianato di Roma.

L’orario di apertura al pubblico dal 25 al 29 marzo dalle 11 alle 20.

Per ulteriori informazioni:
www.mycupoftea.it
Flavia Muzi Falconi 347 7661318
flavia.muzifalconi@mycupoftea.it

 

PROGRAMMA “SPRING ATTITUDE”

mercoledì 25 marzo:
INAUGURAZIONE
- ore 12 "Green picture" by 
- ore 18 fino alle 21 "Aperitivo"
  con le eccellenze gastronomiche di MORGANA
giovedì 26 marzo:
si svolgerà la quarta edizione delle "Tavole rotonde" che Mycupoftea Popup dedica agli artigiani, creativi e designers e che ha come oggetto: " come organizzare al meglio il proprio tempo tra creazione, produzione e un efficace media strategy". I relatori, tra cui Francesca Pansadoro, responsabile delle relazioni esterne per l'Associazione Professional Organizer italia , che spigherà come essere più efficienti e risparmiare tempo prezioso.
TAVOLA ROTONDA
- ore 18:30 fino alle 21
Come organizzare al meglio il proprio ...
tra creazione, produzione e social media.
relatori:
_Maria Rita delli Quadri - Roma&Roma
_Francesca Pansadoro - APOI
_Emanuele Fini - DOL
_Adele Ercolano - ISSD
venerdi 27 marzo:
la giornalista e designer milanese Rosanna Brambilla, presenterà la linea di oggetti RosArcana, una re-interpretazione degli Arcani che diventano oggetti di design per accompagnarci lungo i diversi stati d'animo della nostra vita. L'aperitivo finger food sarà offerto da Benny's Kitchen di Benedetta Scassellati.
DRINK CON I ROSARCANA
- dalle ore 18 fino alle ore 21
Interpretazione contemporanea dei Tarot
sabato 28 marzo:
lo spazio si animerà nel pomeriggio con la giornalista bolognese Giulia Rossi, specializzata nel settore della moda e della comunicazione che parlerà del suo nuovo libro "Fashion Blogger new dandy? comunicare la moda online" dedicato alle nuove modalità della comunicazione della moda e delle figure chiave. Il tutto verrà allietato da una degustazione di tè e tisane offerta da Tè e Teiere accompagnata dalle squisite colombe artigianali di Attilio Servi.
ZENZERO TE' & ... COLOMBE
- dalle ore 16 alle ore 20
- ore 17 conversazione con Giulia Rossi autrice di
  "Fashion blogger, new dandy? Comunicare la moda online"
domenica 29 marzo:
CHARITY DAY
evento organizzato a favore dell' AIPD (Associazione Italiana Persone Down) vuole promuovere i progetti che favoriscono la crescita dell'autonomia dei ragazzi con la sindrome di Down. In questo contesto si inserisce il titolo dell'evento " Slooow, l'elogio alla lentezza per aiutare i ragazzi Down" che ruota intorno alla vendita dell'orologio a lettura facilitata Slooow, concepito dai creativi dello IED di Roma. L'evento si realizza anche grazie al supporto di Auchan che offrirà il brunch e l'aperitivo con i prodotti tipici "I Sapori delle nostre regioni"e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

"l'orologio che elogia la lentezza"
- dalle ore 11 alle ore 20
- ore 12 Brunch
- ore 18 Aperitivo